Dal parquet scuro a quello chiaro: come cambia l’aspetto della casa. Tutta un’altra storia – Video

Parquet chiaro o scuro? È questo il dilemma. Un video, però, potrebbe fornirci la risposta esatta e guidarci verso la scelta giusta.

L’unico obiettivo che si ha a quando si arreda casa è renderla un capolavoro. Per riuscirci, però, è doveroso capire da dove cominciare e soprattutto cosa modificare. Quando ci accingiamo a fare i lavori di ristrutturazione, è bene ritagliarsi del tempo, questo ci consentirà di fare le giuste valutazioni prima che i lavori abbiano inizio.

Quest’ultime dipendono da moltissimi fattori, come ad esempio: lo spazio che si ha a disposizione, quali tipi di interventi devono essere effettuati e soprattutto il budget disponibile. È chiaro che se si ha carta bianca su tutto si può “giocare” maggiormente. Una questione, però, spinosa è rappresentata dalla scelta del pavimento, può accadere, che nonostante i consigli si opti per un rivestimento non adatto all’ambiente.

Verso la scelta del parquet prima dei lavori di ristrutturazione

Parquet scuro o chiaro? Questo è il dilemma più frequente fra chi si prepara a cambiarlo. Un quesito che ha ragione di esistere e che merita di essere chiarito prima che sia troppo tardi. A fine lavori, infatti, sarà difficile tornare indietro.

Parquet
Parquet, come sceglierlo per la propria abitazione (Screenshot TikTok – merieffe_) – Designmag.it

Sappiate che il rivestimento è di fondamentale importanza perché inevitabilmente “influenzerà” tutto l’ambiente, anche in termini di pulizie e manutenzione, che devono essere fatte nel modo più corretto.

Capiamo anche attraverso delle testimonianze come cambia l’effetto tra quello scuro e quello chiaro. Alla fine dell’articolo potrete voi stessi tirare le conclusioni ed essere più sicuri della vostra scelta. Abbiamo scelto di prendere in esame un video che potrebbe risolvere i dubbi che si hanno in fase di ristrutturazione. Nel prossimo paragrafo vi sveleremo tutti i dettagli e quali sono gli aspetti di cui bisogna tener conto necessariamente, non ci resta che partire.

https://www.tiktok.com/@merieffe_/video/7410087311943273760?is_from_webapp=1&sender_device=pc

Per parlarvi della scelta del parquet, come abbiamo detto nello scorso paragrafo, abbiamo scelto un video. Le immagini sono quelle di una casa che è stata ristrutturata, l’obiettivo di chi ha girato le immagini era quello di mostrare un prima e un dopo esaltando, però, l’aspetto che riguarda il pavimento. Il filmato è stato caricato sul canale TikTok merieffe_. Perché abbiamo scelto di parlare ampiamento di tutto ciò? Perché è possibile rendersi conto del grande cambiamento. In un primo momento, infatti, possiamo notare che il pavimento iniziale era scuro, ma poi è stato sostituito con un parquet molto chiaro. Voi stessi potrete rendervi conto del cambiamento.

La scelta di una superficie del genere, ovvero più chiara, ci dimostra che non si limita solo all’estetica. Sceglierla, invece, significa spazi luminosi e che sembrano più ampi. Insomma, non si può non dire che si tratta di una decisione sbagliata, ma è frutto di tante valutazione che vanno a modificare tutti gli ambienti.

Badate che una pavimentazione di colore chiaro può apportare solo benefici, nel caso in cui gli ambienti sono di dimensioni ridotte e soprattutto sono poco illuminate. Pur essendo la stessa casa, aver optato per un colore tenue la fa apparire completamente diversa. E a voi quale piace di più quello chiaro o quello scuro?

Gestione cookie